Nuovo Aggiornamento WordPress 4.7.2 per la Sicurezza

Sono oltre un milione e mezzo i siti web di piattaforma WordPress che hanno subito attacchi sfruttando una vulnerabilità nella piattaforma CMS. Grazie all’ultima versione di aggiornamento, versione 4.7.2, rilasciata dallo stesso WordPress è possibile risolvere il Bug relativo alla sicurezza e contrastare defacciamenti e attacchi informatici vari.
Falla tenuta nascosta dagli sviluppatori, che hanno solo in questi giorni rilasciato l’aggiornamento.

A scoprire la falla Marc Alexandre Montpas, informatico, tale bug consentirebbe a qualsiasi pirata informatico di accedere a qualsiasi sito con facilità, editando e cancellando interi post e pagine. Secondo le dichiarazioni ufficiali del Security Team di WordPress, la decisione di mantenere il segreto sulla vulnerabilità è stata presa in funzione della tutela degli utenti.
Oltre 1.500.000 siti sono stati sottoposti ad attacco e dalle statistiche pare che i dati siano destinati a peggiorare.

Tra gli hacker impazza invece una gara in rete tra chi riesce a violare più siti. Se rientrate tra gli utenti che sono esposti a questo rischio contattaci.

di Nicoletta Nicolini
Data: 22 Febbraio 2017
Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Studio 99 Web Agency San Marino
5.0
Based on 23 reviews
powered by Google
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Guarda tutte le recensioni
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Leggi la Cookie Policy per approfondimenti.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram