We are Social conferma che  27 Milioni di persone sono ad oggi su Facebook, analizziamo assieme una panoramica sui dati demografici di questi fruitori. Molte le novità che emergono dalla ricerca.
Vi siete mai chiesti se sono presenti più uomini o più donne? O quale sia la fascia d’età più attiva?
A questa e altre domande andremo a darvi risposta, certi che le informazioni vi saranno utili.

Il rapporto uomo/donna è piuttosto equilibrato, ma può stupire che gli uomini siano ben il 53% contro il 47% femminile, anche se queste ultime sono molto più attive in termini di commenti e like.
I maggiori fruitori hanno un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, al secondo posto ci sono quelli che vanno dai 35 ai 44, insomma l’età si sta gradualmente alzando, in un mezzo che in oltre 10 anni di attività è riuscito a dominare la vita privata e pubblica di miliardi di persone.


Per noi che siamo nel settore della comunicazione web il dato più importante è che ben 20 Milioni di utenti accedono ogni giorno al Social attraverso mobile, diventa, pertanto, essenziale ripensare a una costruzione diversa dei Siti Web che deve tendere al “responsive”, cioè a una capacità del sito di adattarsi anche a schermi di dimensioni più piccole quali: quelle di smartphone e tablet.

I dati a voi presentati possono aiutarvi anche nelle vostre attività professionali, Facebook non è un grande calderone ma è uno spazio in cui ogni persona viene catalogata attraverso parametri di targettizzazione. Grazie a questo mezzo potrete conoscere l’età dei vostri clienti, i loro gusti e le loro abitudini.


Volete sapere a cosa possono servivi questi dati e come aumentare le vostre vendite?
Allora vi suggeriamo di guardare questa sezione o di contattarci!