Google ha recentemente introdotto un nuovo strumento basato sull'intelligenza artificiale, studiato per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare le prestazioni degli annunci video. Questo nuovo strumento è quindi progettato per fornire ai marketer più strumenti e dati per creare annunci video più efficaci e coinvolgenti.
Chiamata "Orientamento Creativo", la nuova opzione, integrata nella piattaforma Google Ads, valuterà i video che gli verranno sottoposti ad esame e fornirà un feedback su come migliorarne le prestazioni, basandosi sulle migliori pratiche e requisiti di Google.
Attualmente, si tratta di un processo di feedback abbastanza basilare, con lo strumento in grado di consigliare, per esempio, se il logo del tuo marchio è presente all'inizio del tuo video, se rispetta le migliori pratiche di durata consigliate, se la tua scelta di doppiaggio è efficace, se stai utilizzando le giuste proporzioni, ecc..
È chiaro quindi che per il momento non creerà annuncio completamente nuovi (anche se Meta sta attualmente sviluppando un sistema che potrebbe essere in grado di farlo), ma fornirà consigli sui requisiti chiave per assicurare il massimo rendimento per gli annunci video.
Ecco alcune delle caratteristiche chiave di questo nuovo strumento:
La creatività rimane una sfida ma questo “aiutino” potrebbe comunque far emergere alcune spunti interessanti, al fine di creare contenuti unici e distintivi che per il momento non possono prescindere dal necessario tocco umano.
Categorie: News