Google offre 1 miliardo di dollari per la startup Twitch

Il famosissimo colosso della Silicon Valley Google sarebbe disposto a investire 1 miliardo di dollari per milgiorare la crescita di YouTube.

Secondo le ultime indiscrezioni del Wall Steet Journal, YouTube di proprietà Google è intenzionata a sborsare una cifra intorno al miliardo di dollari per l'acquisizione della startup Twitch.

Per chi non conoscesse Twitch, vi informiamo che è una nota piattaforma lanciata nel 2011 in grado di effettuare il live streaming delle nostre sessioni di gioco. Grazie alle sue funzioni è possibile condividere online la propria esperienza videoludica sfruttando la diretta o creando degli highlights con i momenti migliori della partita effettuata.

Grazie all'integrazione sulle nuove console next-gen e la mancanza di validi concorrenti, Twitch è destinata a imporsi sul mercato: solo nel Marzo 2014 il traffico dati generato in Nord America ha segnato l'1,35% del totale. Impossibile con queste cifre non attirare l'interesse dei big dell'hitech.

Twitch ha inoltre dalla sua circa 1 milioni di broadcaster mensili, utenti che farebbero sicuramente comodo a YouTube la cui espansione dopo l’arrivo di Netfix sembra essere sempre più a rischio.

Google offre 1 miliardo di dollari per la startup Twitch

di Nicoletta Nicolini
Data: 20 Maggio 2014
Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Studio 99 Web Agency San Marino
5.0
Based on 23 reviews
powered by Google
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Guarda tutte le recensioni
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Leggi la Cookie Policy per approfondimenti.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram