Il famosissimo colosso della Silicon Valley Google sarebbe disposto a investire 1 miliardo di dollari per milgiorare la crescita di YouTube.

Secondo le ultime indiscrezioni del Wall Steet Journal, YouTube di proprietà Google è intenzionata a sborsare una cifra intorno al miliardo di dollari per l’acquisizione della startup Twitch.

Per chi non conoscesse Twitch, vi informiamo che è una nota piattaforma lanciata nel 2011 in grado di effettuare il live streaming delle nostre sessioni di gioco. Grazie alle sue funzioni è possibile condividere online la propria esperienza videoludica sfruttando la diretta o creando degli highlights con i momenti migliori della partita effettuata.

Grazie all’integrazione sulle nuove console next-gen e la mancanza di validi concorrenti, Twitch è destinata a imporsi sul mercato: solo nel Marzo 2014 il traffico dati generato in Nord America ha segnato l’1,35% del totale. Impossibile con queste cifre non attirare l’interesse dei big dell’hitech.

Twitch ha inoltre dalla sua circa 1 milioni di broadcaster mensili, utenti che farebbero sicuramente comodo a YouTube la cui espansione dopo l’arrivo di Netfix sembra essere sempre più a rischio.

Google offre 1 miliardo di dollari per la startup Twitch