> Graphic Design <


Graphic-Design-OK

  • ANALISI

    Il comparto che si occupa di Graphic Design parte sempre da un’analisi preliminare. Nel caso in cui il cliente desiderasse un restyling o una verifica tecnica della propria immagine coordinata o linea estetica, Studio 99 può effettuare un’accurata “Branding review“.

    La “Branding review” consiste in una meticolosa analisi del brand atta a mettere in luce tutti gli aspetti migliorabili, i punti deboli e quelli svantaggiosi in termini non solo di mera estetica ma, in primo luogo, di funzionalità ed efficacia del marchio in esame.

    Questa analisi strategica, estetica e funzionale, produce dunque un “problema da risolvere” a cui Studio 99 è competente nel contrapporne una risoluzione ottimale e precisamente argomentata in tutte le sue parti.

     

  • IDEAZIONE

    La fase dell’ideazione riguarda la creazione di una serie di bozzetti manuali, realizzati sulla base delle specifiche richieste del cliente presenti nel cosiddetto “problema da risolvere”.

    Le proposte di graphic design, disegnate tradizionalmente a mano, sono poi presentate ed illustrate al cliente che ne sceglierà quelle più adatte  alla sua personale idea o stile.

    L’ideazione è quindi lo step iniziale e basilare di un iter progettuale più articolato e preciso.

     

  • PROGETTAZIONE

    Basandosi sulle proposte manuali fornite e scelte dal cliente, Studio 99 inizia la stesura digitale e vettoriale del progetto grafico in questione, calcolando e prevedendo accuratamente tutti i supporti su cui il materiale visivo e pubblicitario verrà posto.

    Questa particolare fase progettuale includerà, oltre alla creazione digitale delle proposte indicate, la valutazione di ogni singola caratteristica estetica e funzionale degli elementi in lavorazione.

  • REALIZZAZIONE

    La realizzazione è la fase in cui il progetto assume tonalità, caratteristiche e dimensioni più precise, divenendo quindi esecutivo. Si tratta dell’ultimo step per i progetti grafici.

    Da questo punto in poi, il progetto sarà completato in tutti i suoi specifici aspetti ed adattato a tutti i supporti previsti dalla cosiddetta “soluzione del problema”.