Neuralink - Elon Musk fa giocare una Scimmia a Pong usando il cervello

Elon Musk, fondatore di Neuralink, azienda specializzata nella produzione di interfacce neurali impiantabili, ha sperimentato il nuovo device su Pager.
Pager è una scimmia di nove anni a cui piace giocare con i videogiochi.

Per la prima volta nella storia, Neuralink ha sperimentato una delle proprie interfacce su Pager. L'interfaccia in questione è un chip impiantato nel cervello della scimmia.

L'esperimento consisteva, in prima battuta, nel far giocare Pager con due tipologie di videogiochi differenti tramite l'utilizzo di un joypad. In questa prima fase un computer, grazie al chip impiantato, registrava tutti gli impulsi elettromagnetici del cervello dell'animale combinandoli con i movimenti del Joypad in possesso della scimmia. Terminata questa prima fase, veniva poi scollegato il Joypad dal computer in cui erano installati i giochi e la scimmia, sempre grazie all'utilizzo del chip, era in grado di giocare grazie al solo utilizzo del cervello.

Questa può sembrare una storia dei noti fratelli Wachowski (scrittrici di Matrix), ma a quanto pare è realtà e l'azienda di Elon Musk ha fatto un passo avanti verso la telecinesi.

Come potrebbe essere utilizzata questa tecnologia?

Questo progetto di Neuralink potrà essere sicuramente fondamentale per tutte le persone che vivono con disabilità fisiche.

Basta pensa a condizioni neurologiche come la sclerosi multipla, il Parkinson e la malattia dei motoneuroni.

di Matteo Casadei
Data: 5 Maggio 2021
Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Studio 99 Web Agency San Marino
5.0
Based on 23 reviews
powered by Google
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Guarda tutte le recensioni
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Leggi la Cookie Policy per approfondimenti.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram