2020
Art Direction
Brand Identity
Graphic Design
Graphic Design
Per l’azienda Procosil leader nella produzione di protesi mediali ad alta tecnologia abbiamo effettuato un restyling del logo e sviluppato una nuova immagine coordinata attraverso un kit con i vari prodotti da presentare a tecnici e in contesti fieristici.
Il committente aveva molto chiaro ciò che il logo dovesse rappresentare, questo doveva racchiudere un connubio di innovazione e umanità. per fare questo abbiamo sviluppato un logo contenente una mano robotica, che ben rappresentasse il concetto di itech, racchiusa all'interno di un cerchio, che da sempre è elemento di unione, umanità e piena armonia.
L'esigenza era quella di sopperire al problema delle continue ristampe delle brochure per gli eventi fieristici. In un'ottica ecologista e al contempo funzionale, abbiamo ideato delle brochure componibili attraverso una composizione a cartellina. In questo modo gli agenti commerciali potranno costruire in modo dinamico la brochure destinata al cliente, senza costi esosi di stampa e senza fornire informazioni irrilevanti per il destinatario.