SEO

Per essere primi sui motori di ricerca

Molti avranno già sentito parlare della SEO (Search Engine Optimization), con questo termine si classificano una serie di attività finalizzate all'ottimizzazione, interna ed esterna, del sito web

In gergo tecnico troverete come definizione SEO on site e off site, tali ottimizzazioni sono necessarie affinché il sito possa migliorare la sua visibilità nei risultati dei motori di ricerca
Tale servizio è rivolto a tutte le aziende che desiderano avvalersi di una consulenza avanzata. 

Si tratta di un servizio che ha come obiettivo primario quello di collocare l'azienda al vertice di tutte le ricerche riguardanti i propri prodotti o servizi, cercando di sfruttare i motori di ricerca al massimo delle potenzialità.

Un investimento per il Medio e Lungo periodo

Ciò che principalmente distingue la SEO dalle altre tecniche di web marketing, è la possibilità di entrare in contatto con un traffico molto targettizzato e di effettuare una crescita costante nel medio e lungo termine. Differentemente dalle campagne di advertising, la SEO non ci farà sparire dai riferimenti del nostro pubblico una volta spenti gli investimenti.

Perché investire nella SEO?

Ogni giorno milioni di utenti effettuano ricerche sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc...), quando si decide di investire in servizi e consulenza SEO professionali ed efficaci si possono ottenere miglioramenti nel posizionamento proprio su questi motori, aumentando il numero di visitatori provenienti dai canali organici, ad esempio di Google. 

Le aziende otterranno così una migliore visibilità online ed aumenteranno i contatti generati dal sito web. La SEO ha efficacia nel tempo per questo potremo raccogliere i frutti del lavoro effettuato anche a distanza di anni.

analisi

Come in tutti i processi di marketing è sempre necessario partire da uno step di analisi preliminare, tale analisi comprenderà uno studio diagnostico sulla struttura del sito web e un'analisi sulle attività dei principali competitor sul mercato (web) in cui andremo ad operare. 

Tra i principali punti in esame avremo più dettagliatamente: uno studio sui servizi e prodotti offerti dal nostro cliente, una verifica sul grado di indicizzazione del sito, un'analisi qualitativa del codice con il quale è strutturato il sito (html, CSS, Javascript, PHP), un'analisi dell'ottimizzazione e compatibilità per i dispositivi mobili, una valutazione semantica, linguistica, relativa ai meta tag e alle principali keywords.

ottimizzazione

L'ottimizzazione prevede una serie di interventi tecnici sulla struttura del sito web, utili a eliminare ogni aspetto che possa ostacolare l'acquisizione di contenuti per il motore di ricerca.
In base alla tipologia di sito (web, portale, eCommerce) saranno necessari interventi specifici mirati. 

Tale ottimizzazione non andrà comunque a compromettere il design del sito, ma potrebbe prevedere una revisione a livello di contenuti testuali e meta informazioni.

I nostri interventi SEO saranno ovviamente nel rispetto delle policy dei motori di ricerca  (principalmente quelle di Google), questo per garantire risultati stabili e non compromessi da future penalizzazioni.

link building

L'attività di Link Building è un punto cardine di una buona programmazione SEO, il suo costo può variare in base alla presenza e investimenti dei competitors all'interno della stessa fascia di mercato. Al link building sono connessi due parametri di valutazione: la Popularity e l'Authority del sito web.

Con Link Popularity viene intesa la quantità di link che il sito web riceve in entrata, per dirlo con parole più semplici è il grado di popolarità che riveste la persona o istituzione che sta parlando di noi. 

Con Authority, invece, il punteggio che deriva dalla qualità di link che riceviamo, tutto questo calcolato in un contesto di mercato. 

WEB ANALYTICS

Per tracciare risultati, performance e analizzare futuri interventi sarà sempre necessario agganciare al nostro sito Google Analytics

Un importante strumento che ci consente in ogni momento di monitorare gli accessi al sito, i canali di provenienza delle nostre visite e verificare i benefici incrementali del programma di posizionamento. 

Ogni mese seguirà una reportistica dettagliata SEO, che consentirà ai nostri clienti di vedere i risultati del programma di posizionamento e verificare gli effettivi miglioramenti delle posizioni SEO rispetto la situazione originaria pre ottimizzazione.

Presentiamoci:

Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Studio 99 Web Agency San Marino
5.0
Based on 23 reviews
powered by Google
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Guarda tutte le recensioni
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Leggi la Cookie Policy per approfondimenti.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram