Facebook ti guida al Wifi più vicino

Facebook sta investendo su nuove funzionalità che inducano l'utente all'utilizzo della propria applicazione e per fare questo ha inserito una mappa su cui compaiono tutte le postazioni in cui è possibile usufruire della connessione Wifi.

La nuova funzione “trova Wi-Fi” è già attiva per alcuni utenti iOS, in diversi paesi, grazie a questa funzionalità non solo avremmo segnato attraverso delle iconcine ogni punto in cui è possibile la connessione, ma vengono al contempo fornite anche le informazioni di distanza in termini chilometrici.

I vantaggi per i commercianti sono ovviamente intuibili, poiché consentono di "portare" nelle attività commerciali potenziali clienti e quindi farsi conoscere. Anche per l'utente ovviamente il servizio è molto utile perché consente di scoprire in modo veloce dove può appoggiarsi per usufruire della rete wifi.

Dal lato degli sviluppatori ovviamente è un vantaggio perché consente di abbattere la barriera dei temerari che rifiutano la geolocalizzazione dell'app.

Tale progetto che sembra l'evoluzione del progetto pilota lanciato con Cisco, che offriva il wifi gratuito a tutti coloro che sfruttavano la connessione all'interno di esercizi commerciali.

di Nicoletta Nicolini
Data: 30 Novembre 2016
Via III Settembre, 89
47891, Dogana (RSM)
Rep. di San Marino
C.O.E. SM 28459

SOCIAL FEED

Studio 99 Web Agency San Marino
5.0
Based on 23 reviews
powered by Google
Alessandro Cervesato
Alessandro Cervesato
13:29 29 Oct 20
Bravissimi e disponibilissimi
Guarda tutte le recensioni
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Leggi la Cookie Policy per approfondimenti.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram